Il 28 marzo, gli alunni della Scuola secondaria di primo grado, suddivisi per anno di frequenza, hanno partecipato al gioco-concorso on line THE BIG CHALLENGE, arrivato in Italia quest’anno per la prima volta.
Scopo della partecipazione è stato quello di stimolare gli alunni all’apprendimento della lingua inglese proponendo un’esperienza ludica e pedagogica.
THE BIG CHALLENGE è stato creato in Francia nel 1999 da un gruppo di insegnanti di inglese, ha coinvolto nel 2016 oltre 600.000 alunni in Francia, Germania, Spagna, Austria, Svezia, Polonia e Paesi Bassi.
Ha, inoltre, ricevuto il Label Europeo delle Lingue, un riconoscimento della Commissione Europea che premia le iniziative nel settore dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue.
A tutti gli alunni partecipanti sarà rilasciato un certificato di partecipazione e un poster di Londra o New York o qualche altra città famosa in cui si parla inglese.
Sarà stilata una classifica a livello di Istituto, regionale e nazionale, con interessanti premi, medaglie e diplomi per coloro che avranno raggiunto ottimi punteggi.